Banca Popolare di Sondrio ha invitato come relatore Angelo Paletta al convegno “Il rapporto tra Congregazioni religiose e Banca, il ruolo del Rappresentate legale e dell’Economo”. L’evento si è tenuto in lingua italiana ed inglese il 15 gennaio 2019 presso l’Università LUMSA nella splendida Sala Giubileo, situata in Roma, Via di Porta Castello n. 44. L’incontro è stato moderato dal Dott. Stefano Lenatti, Direttore della filiale di Roma Aurelio Banca Popolare di Sondrio.
Il programma del convegno è stato così articolato:
– ore 9.30 Saluto di benvenuto del Dott. Umberto Catellani, Coordinatore dell’Area di Roma della Banca Popolare di Sondrio.
– ore 9.45: “La Banca, le sue filiali e il rapporto con gli Istituti di vita consacrata” intervento del Rag. Sergio Cazzola, Referente commerciale Area di Roma della Banca Popolare di Sondrio.
– ore 10.05: “Il ruolo e le responsabilità del rappresentante legale e dell’economo nell’Amministrazione delle Congregazioni Religiose”, intervento del Prof. Angelo Paletta, Docente presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo e presso la LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta.
– ore 10.25: “La responsabilità del rappresentante legale e dell’economo nel mondo”, intervento del Dott. Alessandro Lombardi, Presidente CBIS Global Roma.
– ore 11.15: “La nostra rete internazionale, strumenti a supporto dei progetti di cooperazione e sviluppo nei settori dell’Istruzione e della Sanità”, intervento del Dott. Nicola Maria Botta, Responsabile ufficio Estero – Area di Roma – della Banca Popolare di Sondrio presenta l’ufficio di Coopération Bancaire pour l’Europe (CBE) – GEIE.
– ore 11.45: “Strumenti a supporto della gestione del Patrimonio. Il servizio di consulenza e di gestione dei portafogli”, intervento del Rag. Luigi Domenico Vido, Responsabile del servizio Finanza della Banca Popolare di Sondrio – Operazioni di finanziamento di interventi di recupero del patrimonio immobiliare, il rilascio di garanzie: pegno o ipoteca Interviene l’ufficio Finanza d’Impresa della Sede di Roma della Banca Popolare di Sondrio.
– ore 12.15: Domande e Risposte.
English Version
–