L’Associazione Commercialisti Cattolici, presieduta dalla Dott.ssa Marcella Caradonna, che è anche Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Milano, ha invitato Angelo Paletta ad intervenire come relatore al convegno “La crisi familiare da sovraindebitamento”, organizzato nello storico Teatro Marrucino di Chieti situato a Piazza Valignani.
Angelo Paletta ha spiegato la situazione finanziaria attuale per imprese e famiglie, l’impatto di Basilea 3 e delle nuove regole dei NPL sul credito bancario, le opportunità offerte dai mercati finanziari alle PMI, la proliferazione incontrollata dei derivati ed i rischi latenti di una nuova grande crisi economica di cui si fa sempre più cenno anche nei meeting internazionali.
Il programma dell’evento ha registrato i seguenti interventi:
Sua Eccellenza Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti e Vasto, Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana
Dott.ssa Marcella Caradonna, Presidente dell’ACC e Presidente dell’ODCEC di Milano
Dott. Filippo Rosa, Presidente dell’ODCEC di Chieti
Dott. Francesco Angeli, Docente DI.GE.CRI. dell’Università degli Studi di Firenze
Dott. Matteo Maiorano, Dottore in Psicologia e Responsabile ANGLAD della Regione Umbria
Dott. Michele Monteleone, Presidente di sezione del Tribunale di Benevento
Dott. Angelo Paletta, Docente di management e Amministratore di GuttaFin
Moderatore: Dott. Felice Ruscetta, Vice Presidente Nazionale dell’ACC e delegato per l’Abruzzo.
L’evento è stato patrocinato dal Comune i Chieti, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chieti, dall’Ordine degli Avvocati di Chieti ed è stato sponsorizzato da FALLCO, Zucchetti, Know How, Procedure.it, Rete Aste.
English Version
–